Studio Tecnico Pi.Tar. srls - Via Padre Antonio Casamassa, N. 57 - 00119 Roma - P. IVA: 13814781004

3397538800 - 3400697724 info@studiotecnicopitar.it

S.C.I.A.

S.C.I.A. (Segnalazione Certificata d’Inizio Attività)

Lo studio Tecnico “Pi.Tar. srsl” mette a disposizione la propria professionalità per la presentazione della Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).

La scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) è una “domanda” effettuata dal proprietario o da chi ne abbia titolo corredata da appropriate dichiarazioni sostitutive di certificazioni, attestazioni, asseverazioni ed elaborati grafici a firma del sottoscritto tecnico, con la quale si informa che si eseguiranno opere edili nell’ambito del proprio immobile, opere non riconducibili all’elenco di cui all’art. 10 e art. 6 del D.P.R. 380/01 e s.m.i.

La scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) permette di eseguire le seguenti opere:

Manutenzione straordinaria anche con interventi strutturali e/o aumento delle unità immobiliari e/o con incremento dei parametri urbanistici (nel caso in cui la manutenzione straordinaria non comprenda queste eccezioni  si ricade in attività edilizia libera e va utlizzata la CIA Comunicazione Inizio Attività Libera

ma anche altre opere come ad esempio la Ristrutturazione edilizia, il Restauro e risanamento conservativo, il Cambio di destinazione d’uso, le Varianti al Permesso di Costruire e/o SCIA Segnalazione Certificata di Inizio Attività senza incidenza sui parametri urbanistici, la Demolizione di fabbricato, l’Installazione/sostituzione insegne pubblicitarie e d’esercizio etc…

Le ultime presentazioni della SCIA (Segnalazione Certificata d’Inizio Attività) eseguiti nella Provincia di Ancona nei seguenti Comuni: Castelfidardo, Osimo, Offagna, Filottrano, Camerano, Ancona, Jesi, Santa Maria Nuova, Loreto, Numana, Marcelli, Sirolo, Falconara Marittima, Chiaravalle, Montemarciano, Senigallia, Cupramontana, Castelplanio, Fabriano.

Le ultime presentazioni della SCIA (Segnalazione Certificata d’Inizio Attività) eseguiti nella Provincia di Macerata nei seguenti Comuni: Recanati, Porto Recanati (Portorecanati), Porto Potenza Picena, Potenza Picena, Montelupone, Macerata, Civitanova Marche, San Severino Marche, Matelica.

Le ultime presentazioni della SCIA (Segnalazione Certificata d’Inizio Attività) eseguiti nella Provincia di Fermo nei seguenti Comuni: Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Fermo, Pedaso.

Le ultime presentazioni della SCIA (Segnalazione Certificata d’Inizio Attività) eseguiti nella Provincia di Ascoli Piceno nei seguenti Comuni: Grottammare, San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno.

Hai intenzione di eseguire delle opere di manutenzione straordinaria? Devi eseguire dei lavori all’interno della tua abitazione?

Ti occorre presentare una SCIA Segnalazione Certificata di inizio attività?